senzadio.com - Il sito degli atei e degli agnostici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins?

+3
Odino
davide
nihil
7 partecipanti

Andare in basso

A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins?

A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty0%A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? I_vote_rcap 0% 
[ 0 ]
A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty8%A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? I_vote_rcap 8% 
[ 1 ]
A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty0%A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? I_vote_rcap 0% 
[ 0 ]
A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty0%A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? I_vote_rcap 0% 
[ 0 ]
A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty0%A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? I_vote_rcap 0% 
[ 0 ]
A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty50%A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? I_vote_rcap 50% 
[ 6 ]
A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty42%A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? I_vote_rcap 42% 
[ 5 ]
 
Voti totali : 12
 
 

A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins?

Messaggio Da nihil Sab Nov 15, 2008 2:06 pm

Fai sapere in che termini consideri il tuo rapporto ateismo/religiosità!
Ulteriori informazioni sull'argomento presenti sul portale.
Votate numerosi!
nihil
nihil
Admin

Maschio Numero di messaggi : 62
Livello Dawkins : 6
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty Re: A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins?

Messaggio Da davide Sab Nov 15, 2008 2:37 pm

Ho messo il livello 6, ma direi 6.5 per completezza Wink
davide
davide
Monsignore
Monsignore

Maschio Numero di messaggi : 53
Età : 51
Località : Varese
Livello Dawkins : 6,5
Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty Re: A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins?

Messaggio Da Odino Sab Nov 15, 2008 3:36 pm

Ho votato la 7 perché hai messo dio con la maiuscola (Dio). Rispetto questa particolare divinità io sono ateo forte.
Se avessi scritto dio con la minuscola (dio) avrei votato la 6.

saluti
Luigi
Odino
Odino
Sacerdote
Sacerdote

Maschio Numero di messaggi : 29
Località : Benevento
Livello Dawkins : 7
Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty Re: A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins?

Messaggio Da davide Dom Nov 16, 2008 2:22 am

Io non metto mai la 7 perchè mi sa troppo di posizione fideistica. Sono certo che dio non esista, ma non ne ho la matematica certezza. Ritengo cmq di avere la mente abbastanza aperta per accettare la sua esistenza qualora decidesse di rivelarsi inconfutabilmente.
Ho come però il sospetto che ciò non avverrà mai alien
davide
davide
Monsignore
Monsignore

Maschio Numero di messaggi : 53
Età : 51
Località : Varese
Livello Dawkins : 6,5
Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty Re: A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins?

Messaggio Da DF1989 Dom Nov 16, 2008 3:20 am

Ho votato la 6. Non ho fede nella non esistenza di Dio (o Allah, Jhavè, Ra, Mithra, Horus, Anubi, Poseidone, Zeus ecc.), e non ho dunque votato la 7, che mi dà l'impressione di un atteggiamento fideista. Poi, nella pratica, sono ateo al 100%
DF1989
DF1989
Sacerdote
Sacerdote

Maschio Numero di messaggi : 17
Età : 34
Località : Aosta
Livello Dawkins : 6,5
Data d'iscrizione : 16.11.08

http://fux89thebest.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty Re: A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins?

Messaggio Da topometallo Dom Nov 16, 2008 11:57 am

Ho scelto 7. Il 6 mi sembra troppo "politically correct", e poi per i credini non farebbe differenza Cool
topometallo
topometallo
Chierichetto
Chierichetto

Maschio Numero di messaggi : 6
Età : 64
Località : Genova
Livello Dawkins : 7
Data d'iscrizione : 14.11.08

http://topometallo.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty Re: A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins?

Messaggio Da davide Dom Nov 16, 2008 2:38 pm

topometallo ha scritto:Ho scelto 7. Il 6 mi sembra troppo "politically correct", e poi per i credini non farebbe differenza Cool
Da parte mia il politically correct non c'entra, è proprio il mio modo di vedere le cose, e dell'atteggiamento dei "credini" poco m'importa afro
davide
davide
Monsignore
Monsignore

Maschio Numero di messaggi : 53
Età : 51
Località : Varese
Livello Dawkins : 6,5
Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty Re: A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins?

Messaggio Da Libero Lun Nov 17, 2008 7:39 pm

Posizione 7. E' la mia verità giusta o sbagliata che sia, cio non toglie che porto rispetto a quella degli altri....

Libero
Sacerdote
Sacerdote

Numero di messaggi : 13
Livello Dawkins : n.d.
Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty Re: A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins?

Messaggio Da capricorno Mar Nov 18, 2008 10:23 pm

Dato che non mi piacciono i compromessi mi pongo nel 7.
capricorno
capricorno
Monsignore
Monsignore

Maschio Numero di messaggi : 37
Livello Dawkins : 7
Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins? Empty Re: A che livello ti posizioni sulla Scala di Dawkins?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.