senzadio.com - Il sito degli atei e degli agnostici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Percentuale conoscenti non religiosi?

5 partecipanti

Andare in basso

Percentuale conoscenti non religiosi?

Percentuale conoscenti non religiosi? Empty50%Percentuale conoscenti non religiosi? I_vote_rcap 50% 
[ 2 ]
Percentuale conoscenti non religiosi? Empty25%Percentuale conoscenti non religiosi? I_vote_rcap 25% 
[ 1 ]
Percentuale conoscenti non religiosi? Empty25%Percentuale conoscenti non religiosi? I_vote_rcap 25% 
[ 1 ]
Percentuale conoscenti non religiosi? Empty0%Percentuale conoscenti non religiosi? I_vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Percentuale conoscenti non religiosi? Empty0%Percentuale conoscenti non religiosi? I_vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 4
 
 

Percentuale conoscenti non religiosi? Empty Percentuale conoscenti non religiosi?

Messaggio Da nihil Mer Dic 03, 2008 11:58 am

Quale è approssimativamente la percentuale di vostri conoscenti che si dichiarano non appartenenti ad una religione esistente?

Nell'altro fronte ci sono gli atei, gli agnostici e coloro che pensano che qualcosa ci sia. Ma niente a che vedere con le religioni/sette.

Ovviamente fate riferimento solo a quelli di cui conoscete le idee.

N.B. La percentuale richiesta è dei NON religiosi.

Aiò!


Ultima modifica di nihil il Mer Dic 03, 2008 12:05 pm - modificato 1 volta.
nihil
nihil
Admin

Maschio Numero di messaggi : 62
Livello Dawkins : 6
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Percentuale conoscenti non religiosi? Empty Re: Percentuale conoscenti non religiosi?

Messaggio Da nihil Mer Dic 03, 2008 12:02 pm

Per quanto mi riguarda la percentuale sarebbe molto, molto più alta se considerassi solo i miei coetanei.
Alla fine è una buona notizia per il futuro..
..considerando che non credo che questo sia solo il mio caso particolare.
nihil
nihil
Admin

Maschio Numero di messaggi : 62
Livello Dawkins : 6
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Percentuale conoscenti non religiosi? Empty Re: Percentuale conoscenti non religiosi?

Messaggio Da capricorno Mer Dic 03, 2008 10:51 pm

Posso dire che al sud in genere la gente crede, non sa bene a che cosa ma in qualche maniera crede, di non credenti veri e propri ne conosco pochissimi, forse ci sono ma non amano dichiararsi, invece di credenti veri ne conosco altrettanto pochi, in mezzo c'è una marea di persone che non si prende la briga di pensarci seriamente.
capricorno
capricorno
Monsignore
Monsignore

Maschio Numero di messaggi : 37
Livello Dawkins : 7
Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Percentuale conoscenti non religiosi? Empty Re: Percentuale conoscenti non religiosi?

Messaggio Da Libero Gio Gen 01, 2009 9:43 pm

Io ho messo 40%-60%, potrei dire in pratica che tutti i giovani che conosco sono propensi almeno a non supportare la religione cristiana ma credono solo che ci sia qualcosa di piu ma non si sanno spiegare cosa.

Libero
Sacerdote
Sacerdote

Numero di messaggi : 13
Livello Dawkins : n.d.
Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Percentuale conoscenti non religiosi? Empty Re: Percentuale conoscenti non religiosi?

Messaggio Da MetaLocX Dom Gen 04, 2009 7:31 pm

Per me è molto difficile fare una proporzione. Prima di tutto perché è difficile stimare quante persone conosco in tutto.
In oltre il dato verrebbe falsato dal fatto che per via dell'UAAR sono venuto a contatto con molte persone atee/agnostiche.
Ma è anche difficile inserire nel computo quelle persone che sono e non sono religiose. Quelel, come dovrei considerarle?
MetaLocX
MetaLocX
Sacerdote
Sacerdote

Maschio Numero di messaggi : 15
Località : Cagliari
Livello Dawkins : 6
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Percentuale conoscenti non religiosi? Empty Re: Percentuale conoscenti non religiosi?

Messaggio Da Odino Dom Gen 11, 2009 2:18 pm

Di conoscenti atei od agnostici in carne ed ossa ne conosco 0.
Simmetricamente, di credenti doc in cane ed ossa ne conosco 0.
È quello che c'è nel mezzo che fa numero.

saluti
Luigi
Odino
Odino
Sacerdote
Sacerdote

Maschio Numero di messaggi : 29
Località : Benevento
Livello Dawkins : 7
Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Percentuale conoscenti non religiosi? Empty Re: Percentuale conoscenti non religiosi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.